Capelli sporchi: NON VI SOPPORTO PIU’!

Capelli sempre in disordine, necessità di lavarli troppo spesso, appiattiti e non trovi un rimedio? Ecco le poche regole che devi conoscere;

Intanto, la cute è formata da follicoli piliferi che producono il pelo. Una componente del follicolo pilifero è la Ghiandola Sebacea che produce sebo. Il sebo è molto importante per la crescita e la salute dei nostri capelli per cui, se prodotto in quantità normali, è un alleato della nostra chioma.
Quando il sebo, invece, viene prodotto in eccesso questo rimane sui nostri capelli e quando procediamo con lo shampoo se non viene rimosso al meglio, resta e ci da l’impressione dei capelli sporchi.

download (1)

  1. SELEZIONATE UN OTTIMO SHAMPOO.
    Utilizzate un ottimo shampoo per la detersione; non scegliete prodotti da bancone perchè spesso, sono troppo aggressivi e non sarà la schiuma a farvi capire che la vostra cute è pulita perchè la maggior dei prodotti commerciali, sono ricchi di tensioattivi che producono schiuma eccessiva dandoci questa falsa impressione.
  2.  POCO SHAMPOO.
    Applicate piccole quantità di shampoo prima su una mano, riscaldatelo tra le mani e poi distribuitelo su tutta la CUTE. Se ci sarà bisogno, farete un’ altro shampoo sempre con le stesse moderate quantità. Altrimenti i rischi saranno: cute sporca e lunghezze elettrizzate;
  3. NO SHAMPOO SU LUNGHEZZE E PUNTE.
    non massaggiate lo shampoo su lunghezze e punte ma concentratevi a massaggiare la vostra cute con i polpastrelli come se vi stesse facendo un massaggio facendo una leggera pressione.
    Non è la schiuma che rende la nostra cute pulita ma bensì tutto il resto degli ingredienti. Menta, mentolo, eucaliptolo, liquirizia o limone sono ottimi alleati di una cute perfetta.

Shampoo consigliati:
Bodyfull di Redken;
Oil Detox della linea Scalp Relief di Redken;
Sebo Control della linea Expert di Oreàl.

Ellie 🙂

Un pensiero su “Capelli sporchi: NON VI SOPPORTO PIU’!

Lascia un commento